“Finora abbiamo solo scaldato i motori e fornito più informazioni possibili, ma da adesso entriamo nella vera e propria fase operativa: quella di aggiornamento, presso le aziende nostre clienti, al nuovo sistema ERP gestionale GreenTOP Enterprise.

cfr. Freshplaza del 30/01/2024

Anzi, abbiamo già cominciato. I clientii niziano infatti a usufruire delle potenzialità del nuovo sistema, che è stato realizzato con strumenti e tecnologia di ultima generazione”, dichiara Francesco Cucchiaro, product manager di GreenTOP.

GreenTOP Enterprise non rappresenta semplicemente l’introduzione di un nuovo brand, ma segna l’avvio di un approccio rinnovato nella gestione delle risorse aziendali. Il sistema avanzato e completamente integrato, sviluppato da GreenTOP, si fonda su due pilastri fondamentali: da un lato, processi operativi intuitivi e specificamente progettati per il settore agricolo, riprendendo e ampliando l’efficace concetto alla base della versione Professional precedente; dall’altro, l’adozione di tecnologie all’avanguardia, metodologie innovative e funzionalità avanzate che introducono una dimensione di usabilità completamente rinnovata, favorendo modalità di interazione Uomo-Sistema rivoluzionarie.

GreenTOP Enterprise non rappresenta semplicemente l’introduzione di un nuovobrand, ma segna l’avvio di un approccio rinnovato nella gestione delle risorse aziendali. Il sistema avanzato e completamente integrato, sviluppato da GreenTOP, si fonda su due pilastri fondamentali: da un lato, processi operativi intuitivi e specificamente progettati per il settore agricolo, riprendendo e ampliando l’efficace concetto alla base della versione Professional precedente; dall’altro, l’adozione di tecnologie all’avanguardia, metodologie innovative e funzionalità avanzate che introducono una dimensione di usabilità completamente rinnovata, favorendo modalità di interazione Uomo-Sistema rivoluzionarie.

“Comprendere se e come un’azienda sia sostenibile davvero, e farlo in manierascientifica, è qualcosa che mi ha sempre affascinato – spiega Cucchiaro – Ed èquesto il mood di tutta la nostra squadra. Efficientare le operazioni aziendali è lanostra mission: non vogliamo far perdere tempo alle aziende o alle cooperative. Ilnostro obiettivo non è quello di costruire un software tecnologico fine a sé stesso,ma di realizzarne uno che risolva le loro problematiche. Il nostro sistema ERPgestionale GreenTOP Enterprise aiuta le aziende a gestire tutte le aree dicompetenza e gli ambiti di lavoro, ed è stato realizzato da persone che sarebberole prime a usarlo”.
“In fase di aggiornamento, funzionalità e dati aziendali non si perdono”, garantisce Cucchiaro.

Le interfacce utente del nuovo gestionale sono state aggiornate per sfruttare al massimo lo spazio disponibile sullo schermo, offrendo una visione completa e permettendo l’accesso a un maggior numero di informazioni, simultaneamente. Attraverso l’impiego di un sistema di assistenza, l’utente ha la possibilità discegliere tra una modalità di operatività standard o una modalità guidata. L’introduzione di widget personalizzabili consente di adattare l’interfaccia e organizzare le funzionalità secondo le specifiche necessità di ciascun operatore. Inoltre, la barra degli strumenti del menù è stata collocata nella parte superiore dell’interfaccia, progettata seguendo la logica e lo stile di ‘Microsoft Office 365’.

Progetto realizzato con Cofinanziamento dell’UE nell’ambito dell’iniziativa Coesione Italia 21-27

PROGETTO

“Point Office International”

Avviso Pubblico “Voucher Internazionalizzazione PMI”
Domanda prot. n. A0655-2023-079953

CUP F88C24001030006

FESR Fondo Europeo di Sviluppo Regionale
Programma Operativo Regionale del Lazio

Periodo di Programmazione 2021-2027

Il progetto approvato e attivato è relativo alla partecipazione, nel corso del 2024, dell’Azienda Point Office Srl ai seguenti Eventi & Fiere Internazionali:

MACFRUTFiera internazionale dell’ortofrutta.

Rimini, 8-10/05/2024

EIMA InternationalEsposizione Internazionale di Macchine per l’Agricoltura e il Giardinaggio.

Bologna, 6-10/11/2024

Point Office Company è una società composta da un team di esperti software in organizzazione e gestione aziendale, specializzata in diversi settori quali commercio, servizi e industria, ma con competenze più orientate in aree di mercato, come l’agricoltura, che da sempre ne costituiscono l’eccellenza.

L’azienda può vantare importanti partnership con i più importanti player del mercato tecnologico tra cui Hewlett Packard, Microsoft, Telecom Italia, Edisoftware, Diamante, 24 Ore Software e, dal 2016 Teamsystem di cui è attualmente Software Partner qualificato in quattro aree economiche di mercato.

Obiettivi:

Promozione dei propri prodotti ed ampliamento della rete di aziende importatrici e distributrici sui mercati internazionali. La strategia di sviluppo aziendale punta ad espandere la propria operatività su mercati internazionali quali in particolare Germania, Francia e Spagna e i Paesi che si affacciano sull’Adriatico, anche appunto attraverso la partecipazione a importanti eventi di settore.

Deliberato, per il progetto, un contributo di € 30.480,00.